Please enable JS

RC Professionale

Come reso obbligatorio dal D.P.R. 137/2012- 14/08/2012 tutti i professionisti iscritti all’albo sono tenuti per legge a stipulare una polizza per i rischi connessi alla responsabilità civile. L’assicurazione copre i danni patrimoniali arrecati a terzi a seguito di errori od omissioni nell’erogazione dei servizi professionali nell’espletamento della propria attività caratteristica, consentendo ai professionisti di concentrarsi sul core business.

È SOLO UNA QUESTIONE DI OBBLIGO?

No, l’assicurazione è estremamente utile infatti nel caso di una RC Professionale, dal punto di vista dei clienti, fornisce la garanzia di professionalità, sicurezza e affidabilità mentre, dal punto di vista del professionista, fornisce serenità in quanto in caso di errore la nostra polizza ci aiuterà ad uscirne senza ripercussioni economiche personali.

QUALI ERRORI PUÒ COMMETTERE UN PROFESSIONISTA?

  • Negligenza: quando vengono trascurate per superficialità o disattenzione le regole e le modalità comuni nello svolgere un’attività;

  • Imprudenza: quando un’attività è svolta in modo poco prudente, avventato, impulsivo;

  • Imperizia: particolarmente importante per i professionisti, l’imperizia è lo svolgimento di particolari e complesse attività senza averne la capacità tecnica specifica.

La colpa in cui il professionista può incorrere ha anche diversi livelli di gravità:

  • Colpa lievissima

  • Colpa lieve:q uando non viene rispettata la normale diligenza richiesta ad un professionista, la quale è gravata dall`onere di diligenza superiore a quella richiesta al comune cittadino.

  • Colpa grave: quando non vengono rispettate nemmeno le più elementari indicazioni di condotta, che chiunque rispetterebbe.

COSA POSSIAMO FARE?

For Insurance Broker può aiutare ad individuare la vostra specifica posizione, strutturando un programma assicurativo personalizzato ed economicamente vantaggioso, che includa garanzie appropriate. Inoltre, offriamo un servizio completo nella gestione di eventuali sinistri.I nostri esperti possono aiutare i clienti ad anticipare e gestire le minacce legate al loro business, offrendo soluzioni su misura per l’attività di ogni singola azienda e professionista, che possa proteggere il patrimonio da errori od omissioni nella prestazione di servizi professionali a terzi.

CONTATTACI

Inviaci una mail a
insurance@forinsurance.it
o chiamaci allo
+39 0423 370848